Workshop e finanza nel Meeting dei Giovani Soci e Socie ChiantiBanca DAL TERRITORIO / Primo Piano

di Duccio Becattini
Giovane Socio ChiantiBanca

 

Sabato 9 settembre si è tenuto il secondo Meeting dei Giovani Soci e Socie ChiantiBanca nella suggestiva location del The Artists’ Palace Florence.

Ubicata in pieno centro di Firenze, a pochi metri dalle Cappelle Medicee di Michelangelo e dal Duomo, l’antica e prestigiosa biblioteca teatro dell’evento offre una vista mozzafiato sulla maestosa Basilica di San Lorenzo.

L’atmosfera storica e la bellezza senza tempo del luogo, combinate con un programma ricco di contenuti e l’energia positiva degli ottanta giovani partecipanti, hanno reso il meeting unico e ricco di contenuti significativi.

L’evento ha preso il via con un workshop a cura del Comitato Giovani ChiantiBanca: un momento di apprendimento, condivisione e soprattutto cooperazione, che ha permesso di approfondire le radici e i principi fondamentali che guidano la nostra banca e, più ad ampio raggio, il mondo del credito cooperativo.

A seguire la coinvolgente lezione di “Pianificazione finanziaria e previdenza complementare” tenuta dal presidente di ChiantiBanca, Cristiano Iacopozzi: un intervento molto apprezzato che ha offerto preziose intuizioni su come gestire al meglio i risparmi e prepararsi al futuro in modo oculato, provando a contrastare il fenomeno dell’aumento dell’inflazione.

Terminati i lavori, ai partecipanti è stata data la possibilità di immergersi nella storia e nella cultura fiorentina e rinascimentale con una visita guidata alla Basilica di San Lorenzo.

II Meeting è stata la seconda tappa di un importante percorso di educazione finanziaria che ChiantiBanca ha appena iniziato, un’iniziativa preziosa e responsabile per preparare al meglio le nuove generazioni di Soci, nel segno dei valori di solidarietà e cooperazione in ogni scelta in tema di finanza.