Assemblea sociale il 7 maggio (e raccolta deleghe dall’11 aprile) DAL TERRITORIO / Primo Piano

Il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto opportuno anche per quest’anno, pur in assenza di regole prudenziali, di tenere l’Assemblea Sociale (prima convocazione prevista per domenica 30 aprile, seconda convocazione per domenica 7 maggio) senza la presenza fisica dei Soci, che potranno esprimere il diritto di voto tramite il conferimento di delega, e relative istruzioni di voto, al Rappresentante Designato, confermato nella figura del notaio Marcello Focosi. Ricordiamo che, ai sensi dell’art. 25 dello Statuto sociale, possono votare solo i Soci che risultano iscritti nel Libro Soci almeno novanta giorni antecedenti la data di prima convocazione dell’Assemblea.

Il fitto calendario di raccolta deleghe predisposto, che avrà inizio martedì 11 aprile e proseguirà, praticamente senza soste e in più sedi, fino a venerdì 28 aprile, permetterà al Socio di avere un rapporto diretto con gli amministratori presenti nelle varie sedi di raccolta.

Contestualmente alle procedure adottate per l’espletamento dell’Assemblea Sociale, il Consiglio di Amministrazione ha inoltre deliberato di organizzare, nel periodo autunnale, una serie di appuntamenti territoriali con la compagine sociale, individuando location opportunamente selezionate per ospitare incontri che avranno natura tecnica ma anche, e soprattutto, relazionale.

Tutto ciò (sia il fitto calendario di raccolta deleghe, sia gli appuntamenti territoriali) sta ad evidenziare l’importanza che Consiglio di Amministrazione e Direzione Generale riservano al rapporto umano, rispecchiando fino in fondo i valori del credito cooperativo, che va ad aggiungersi alle varie opportunità favorevoli, economiche e non, che riserviamo ai Soci.

Tornando all’Assemblea, di seguito i punti all’ordine del giorno:

1. Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022: deliberazioni relative;
2. Destinazione del risultato di esercizio 2022;
3. Determinazione, ai sensi dell’art. 30 dello Statuto sociale, dell’ammontare massimo delle posizioni di rischio che possono essere assunte nei confronti dei Soci, dei clienti e degli esponenti aziendali;
4. Informativa sull’attuazione delle politiche di remunerazione durante il decorso esercizio. Approvazione delle “Politiche in materia di remunerazione e incentivazione”, comprensive dei criteri per la determinazione dei compensi in caso di conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica;
5. Determinazione del compenso e individuazione dei criteri per il rimborso spese a favore di amministratori e sindaci;
6. Polizza assicurativa per responsabilità civile e infortuni professionali (ed extra-professionali) degli esponenti aziendali: deliberazioni;
7. Informativa in merito all’integrazione degli onorari per i servizi di revisione di natura obbligatoria forniti da EY S.p.A. per lo svolgimento delle attività accentrate presso la Capogruppo Iccrea Banca;
8. Elezione:

– dei componenti il Consiglio di Amministrazione;
– del Presidente e dei componenti il Collegio sindacale;
– del Presidente e dei componenti il Collegio dei probiviri;

9. Comunicazioni della Presidenza.

In area riservata del sito www.chiantibanca.it – a cui i Soci possono accedere con il codice fiscale o la partita Iva – è disponibile tutta la documentazione relativa all’Assemblea 2023.

Per eventuali chiarimenti, contattare – oltre che il Rappresentante Designato (055 2337351 o mfocosi@notariato.it) – il numero verde di ChiantiBanca (800171212, nei giorni e negli orari di apertura degli sportelli) o l’indirizzo di posta elettronica assemblea@chiantibanca.it