Natale a Campi 2015: ecco il programma DAL TERRITORIO

Un Natale ancora più bello di sempre, con tanti eventi per tutti i gusti e per tutte le età a Campi Bisenzio (info www.nataleincentroacampi.com).

“L’organizzazione delle iniziative per il Natale a Campi – dice il sindaco Emiliano Fossi – conferma la forte sinergia tra Amministrazione, ProCampi – la Pro Loco di Campi Bisenzio, FareCentroInsieme, Confesercenti, Fondazione Sviluppo, Camera di Comercio di Firenze grazie anche al fondamentale sostegno di un partner sensibile alle esigenze della comunità come ChiantiBanca”.

“Per offrire anche più iniziative ed eventi – prosegue -i soggetti organizzatori hanno chiesto, poi, il supporto di tante altre realtà associative di Campi Bisenzio: le Mamme Amiche, l’associazione AIPS, l’oratorio Totus Tuus, il teatrodante Carlo Monni e la Cooperativa Sociale Macramè. La strada da seguire è questa e l’abbiamo imboccata con convinzione ormai da due anni e i frutti li stiamo raccogliendo”.

IL MAGICO PARCO DI NATALE

Il Magico Parco di Natale offrirà alle famiglie un luogo dove immergersi nell’atmosfera e nella magia del Natale. Uno spazio dove i bambini, insieme ai loro genitori o ai loro nonni, potranno divertirsi e lasciarsi incantare dalle luci, dalle musiche, dalle scenografie e dall’unicità degli storici ambienti di Rocca Strozzi.

Il Magico Parco di Natale sarà aperto tutti i sabati e le domeniche dalle ore 15 alle 19 da domenica 15 novembre a domenica 20 dicembre, con apertura straordinaria martedì 8 dicembre. Tutte le info su www.ilmagicoparcodinatale.it.

I MERCATINI NATALIZI

Mercatini natalizi: il 22 novembre, il 13 e 20 dicembre per le vie del centro si svolgeranno i mercatini natalizi: antichi sapori e artiginato vi accompagneranno per tutta la giornata. L’8 dicembre per i più piccoli con sculture di palloncini e bolle di sapone e il 29 novembre e 6 dicembre con le animazioni della Street Band.

ALTRE INIZIATIVE

In piazza Gramsci tutti i giorni giostre per i più piccoli. In piazza Fra’ Ristoro tutti i giorni la pista sul ghiaccio per grandi e piccini.

In piazza Matteotti laboratori organizzati dall’oratorio Totus Tuus:

  • 21 novembre Laboratorio di cucina “Costruisci la casa di Natale”
  • 22 novembre Concerto
  • 28 novembre Laboratorio di Art Attack
  • 29 novembre mostra ornitologica “Impariamo a prenderci cura degli animali”
  • 5 dicembre Laboratorio di Musical
  • 6 dicembre dimostrazione di giocodanza
  • 12 dicembre Laboratorio di cucina “Decoriamo i biscotti di Natale”
  • 13 dicembre antichi sapori
  • 19 dicembre Laboratorio di Musical
  • 20 dicembre Street Band
  • 6 gennaio cavalcata dei Magi da Piazza 8 marzo al Presepe nel Chiostro.

Nel Chiostro il Presepe e la pesca di benificenza. Ricco anche il programma di eventi e iniziative promosso dal Teatrodante Carlo Monni.