Assemblea sociale, la partecipazione dei soci è (ancora) da record DAL TERRITORIO

NON POTEVA ESSERCI RISPOSTA MIGLIORE: non solo per un bilancio 2020 approvato con un risultato vicinissimo all’unanimità (3 astenuti e 2 contrari sul totale dei voti espressi), sostanzialmente in linea con gli altri tre punti all’ordine del giorno su cui l’Assemblea è stata chiamata a esprimersi, quanto per l’incredibile partecipazione della compagine sociale che conferma ChiantiBanca una delle realtà cooperative più seguite e partecipate dell’intero territorio nazionale.

Delle quasi ventottomila unità, che fanno della nostra banca la quinta in Italia come numero di soci, ben 3.347 – pari al 12,09 degli aventi diritto – hanno espresso preferenza di voto tramite il Rappresentante Designato, figura ormai “istituzionalizzata” dallo scorso anno, ovvero da quando l’emergenza pandemica ha negato il piacere dell’Assemblea “in presenza”.

Una partecipazione “record”, e non è una frase fatta, addirittura decisamente superiore a quella del 2020, quando le presenze si “fermarono” a quota 2.700, ma già più che sufficienti per meritarsi riconoscimenti e attenzioni per un coinvolgimento dei soci che trova pochi eguali. 

“La vicinanza e la fiducia della base sociale è la spinta per continuare a migliorarci e la dimostrazione di come la nostra banca sia presente con profitto su tutti i territori, rispondendo quanto più possibile ai bisogni di chi ci sostiene con tanto entusiasmo”, le parole del presidente Cristiano Iacopozzi.

Sul sito www.chiantibanca.it, nella sezione “Area Riservata” dedicata ai Soci, il resoconto sintetico delle votazioni su tutti i punti all’ordine del giorno.