70 anni Cna: artigiani premiati in Auditorium ChiantiBanca DAL TERRITORIO

Una festa, quella per i settant’anni di Cna Firenze, che l’associazione ha voluto vivere nei vari territori di riferimento. Insieme ai suoi associati.

Venerdì 30 ottobre, è stata la volta dell’Area Chianti. La cerimonia si è svolta a San Casciano, presso l’auditorium ChiantiBanca.

Una storia partita il 12 luglio 1945 quella di Cna Firenze, una storia lunga settant’anni e carica di un bagaglio storico importante, che oggi conta circa 9mila associati.

Dopo il saluto del responsabile area soci ChiantiBanca Stefano Mugnai e del sindaco di San Casciano Massimiliano Pescini, gli interventi del presidente di Cna Firenze Andrea Calistri, del direttore generale Cna Firenze Franco Vichi e della presidente dell’Area Chianti Valdarno Valdisieve Sandra Pelli.

Poi, il momento clou della manifestazione, condotta dal direttore di Lady Radio Andrea Vignolini, che ha visto la premiazione e le interviste degli associati storici, oltre alla consegna di una pergamena-ricordo ai presidenti che si sono avvicendati nella storia dell’associazione.

Nell’occasione, un riconoscimento speciale è andato all’Autocarrozzeria Franchi di Franchi Giancarlo e Gianfranco, associata alla Cna dal 1958. L’attività di San Casciano, aperta proprio nel ’58 da Mario Franchi, e guidata dal 1998 dai suoi due figli.

Presenti anche il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini e l’assessore allo sviluppo economico ripolese Francesca Cellini, il sindaco di Tavarnelle David Baroncelli, il vicesindaco di Greve in Chianti Stefano Romiti, l’assessore allo sviluppo economico del comune di San Casciano Roberto Ciappi.

Poi, come detto, le premiazioni alle aziende con almeno 35 anni di iscrizione all’associazione. “Un premio – è stato detto – a chi con passione, competenza, sacrificio e lungimiranza, tutte le mattine… tira su il bandone”.

Eccole: Af Perini Snc Di Perini Angiolo e Francesco, Andreoni Giorgio & C. Snc, Aria Pulita Impianti Di Ciolfi e Baroni Snc, Autocarrozzeria R.B. Dei F.Lli Ruffoli Snc, Autocarrozzeria Serni e Fusi S.R.L., B.F. Di Brogioni Ugo & C. Snc, Baldi Marco, Balis Maurizio Balis Angiolino, Bandinelli Marco e Pestelli Antonio Snc, Barbieri Livio & C. Snc, Bardotti Maria Di Viani Maria, Becciolini F.li Di Becciolini Erio & C. Snc, Becucci e Corneli Srl, Bonucci Bruno, Brogioni Rionero e C., Broi Franco Bruno, C.M. Di Cestelli e Nuti Snc, C.S.Arte Di Giamei e Santoni Snc, Cappelletti Vasco e Pierini Franco Snc, Carmignani Umberto, Carpenteria Metal Di Giachini e Gerlotti, Carrozzeria Grassina Snc Di Mattioli Mario e C., Carrozzeria Braschi Di Cicali Dino Snc, Cecchetti Stefania, Cedri Luigi, Cialdi Snc Di Cialdi Federico & C., Con Testa Srl, Cono Firenze Snc Di Biagioli Oem, De Simone Mario, Del Giudice Leonardo Di Del Giudice G. e S. Snc, Delta Plastik Di Somigli Alessandro e C. Snc, Dolfi Giuliano, Edil Lamole Snc Di Coccia Giobatta e C. Snc, F.Lli Ballerini Di Ballerini Guido e Luca Snc, F.Lli Petrioli Di Petrioli Gianni e C. Snc, Falugiani Adriano, Fantappie’ e Castrucci Snc, Fantechi Graziano, Ferrini Ivo, Fiorilli e Giusti Snc Di Fiorilli R. e Giusti A., Folloni e Fieni Di Folloni Cristiano Snc, Foto Siro Di Brogi Giuseppina, Fratelli Morganti Di Morganti Umberto e C. Snc, Gianluca e Matteo Parr. Di Righi Gianluca e C. Snc, Il Cigno Di Bigazzi Emiliana, Immagine Donna Snc di Monica Rogai e Stefania S, Ingressostil Srl, Lar Srl, Magazzini Lucia, Manetti Fratelli Snc, Mariani Alessandro, Martini Fabrizio, Meini Massimo e Daniele  Snc, Morganti Mauro, Naldini Rolando, Neri Marco, Nesi E Ceccherelli Di Nesi M. e Ceccherelli P. Snc, Officina Bellini Di Franco e Maria Bellini e C. Snc, Officina Riparazioni Auto Bruni e Mazzuoli Snc, Ottanelli Giancarlo Snc Di Ottanelli Simone e C., Pampaloni Onda, Pecci Giuseppe, Pelletteria Bertok Di Bertok e Capperucci Snc, Pescini Giovanni, Piani Fernando, Poggesi e Fantigini Snc, Poli Grazietta, Pratesi Ivo, Rinaldi Ernesto e Fanfani Sauro Snc, Rinaldi Roberto, Ristori Franco, Sansone Giuseppe, Sarti Restauri Sas Di Sarti D. Sarti S. e C., Scherillo Luciano, Schiera Salvatore, Stefani Di Giannini Paolo & C. Snc, Studio Lito 69  Snc Di Pallesi Gabriella, Tarantino Giuseppe, Tipolito Pochini Di Luca e Leonardo Roschi Snc, Ugolini Arredamenti Di Tommaso Ugolini, Vignolini Renato e Francesco Snc Di Vignolini Simo, Dei Ottavio e Simone di Simone Dei, Guarducci Lucia, Tani Franco e figlio Snc, Parsas Officina Parrini Paolo e C. Sas, Parrucchiere Marcello di Bencini Sandra, Lazzeri Ida, Effige di Bartalucci Massimo, Bartolozzi Giuliano Srl, Nimlap Pietro Nimi di Nimi Lapo, Piacos Tappezzeria Piantini Leonello di Piantini Costanza, Vetreria Ciulli di Ciulli Maurizio, Vetste Vettori Stefano, Lanzini Luigi di Lanzini Daniele, Simoncini Massimo, Mntmrt Montelatici Giordano di Marta Montelatici, Becleo Becucci Leonardo.