Un “Salotto Viola” in diretta… da ChiantiBanca DAL TERRITORIO

La trasmissione “Il Salotto Viola” andata in diretta televisiva venerdì 11 settembre su Italia7 Gold dall’Auditorium “Machiavelli” di ChiantiBanca, ha portato fortuna alla Fiorentina che nell’anticipo di sabato 12 settembre ha battuto il Genoa per 1 a 0 (gol di Babacar).

Grazie all’interessamento dell’U.S. Sancasianese e alla disponibilità di ChiantiBanca, l’Auditorium si è trasformato in studio televisivo alla presenza dei conduttori Mario Tenerani e Luca Calamai, di Tito Corsi, Matteo Roggi, del presidente della Sancascianese Aldemaro Becattini, di Bruno Bruschettini, Gino Casini.

Presenti anche i membri del consiglio direttivo, una rappresentativa del settore giovanile della Sancascianese, e anche i Viola Club della zona.

Tema di apertura: il ritorno in campo nella Fiorentina dopo quindici mesi di Giuseppe Rossi.

Momenti di gloria anche per Tito Corsi e Bruno Bruschettini che hanno ricordato la loro gioventù indossando la maglia della Sancascianese per poi arrivare anche a sfiorare la serie A (Bruschettini nell’Inter ai tempi del Mago Herrera).

Il presidente Becattini ha ricordato con orgoglio che “nonostante la crisi siamo riusciti a investire nel settore giovanile e nella scuola calcio che conta circa 200 ragazzi, mentre nel settore giovanile ne abbiamo 150, oltre alla prima squadra e gli juniores. Abbiamo aperto lo stadio anche alle squadre amatoriali , tanto che intorno alla società oggi gravitano circa 400 atleti che praticano il calcio”.

Al termine della diretta i conduttoi e gli ospiti si sono intrattenuti nell’Auditorium per rispondere alle domande dei presenti, in particolare dei piccoli del settore giovanile.

Inoltre è stato pubblicizzato anche il libro “Il calcio a San Casciano. Dai “pionieri” alla U.S. Sancascianese”: dopo essere andate esaurite le prime copie, ne sono state ristampate altre grazie al contributo di ChiantiBanca.

Il libro è disponibile presso la segreteria dello stadio in viale Garibaldi. Alla fine buffet per tutti offerto da ChiantiBanca.