Master in Digital Marketing: sostegno di ChiantiBanca Senza categoria

Per il secondo anno consecutivo ChiantiBanca sostiene il Master in Marketing Digitale (Digital Marketing) organizzato dal Polo Universitario di Prato, con finanziamenti a tasso iper agevolato per imprenditori e lo stanziamento di alcune borse di studio.

Un mondo, quello della rete e delle tecnologie connesse, molto affine al concetto di banca che l’istituto di credito cooperativo ha iniziato a portare avanti ormai da alcuni anni.

Il Master in Digital Marketing organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN S.c.a.r.l., in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità analitiche e le metodologie più efficaci per diventare un digital marketer.

Il percorso formativo ha una durata di 8 moduli, in formula week-end di 11 ore cadauno, per un totale di 88 ore di aula. Le lezioni saranno integrate da presentazioni di testimonianze aziendali ed applicazioni a casi di studio.

Il percorso didattico è poi arricchito da un Project Work di gruppo (facoltativo) di 24 ore, di cui 20 programmate come “fuori aula”, che consentirà ai partecipanti di affrontare lo studio di un “case” proposto dalle imprese sponsor e riguardante un tema applicato della loro gestione digital. Ogni team di allievi si incontrerà con il Tutor Project Work per la redazione del rapporto finale che sarà presentato, in una apposita giornata, al termine del corso alle imprese sponsor (ChiantiBanca, TT Tecnosistemi, Menarini e Starhotels).

Il Master si rivolge a giovani  laureati di I e II livello che intendono completare il proprio percorso formativo con un solido approfondimento sui temi dell’economia digitale, ma anche a giovani professionisti e manager che già rivestono una posizione nel mondo digital e intendono affinare e sistemizzare le proprie conoscenze. Sono previste borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

E’ previsto un esame finale e la valutazione del Project Work (valutazione di gruppo). Verrà rilasciato un attestato di partecipazione con esito a chi ha frequentato almeno il 70% delle ore di aula e il Project Work e abbia sostenuto, con esito positivo, l’esame finale. Per coloro che hanno frequentato almeno il 70% delle ore di aula ma non hanno sostenuto l’esame finale e/o il Project Work è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

Iscrizioni entro il 16 novembre, entro il 12 novembre invece per accedere alle borse di studio. Per info e appuntamenti, contattare la Segreteria organizzativa (dottoressa Elisabetta Renna) al numero 331 4681757 oppure inviare una mail a segreteria@wempark.org. Info su  www.digitalmarketingmaster.it.