Pistoia, ChiantiBanca sponsor unico del Leoncino d’oro (assegnato a Marazzini) DAL TERRITORIO

Claudio Marazzini, presidente dell’Accademia della Crusca, entra nell’albo d’oro del premio “Leoncino d’oro”, il prestigioso riconoscimento istituito dalla Brigata del Leoncino di Pistoia, giunto alla trentanovesima edizione, che vede fra i vincitori premi Nobel (Renato Dulbecco per la medicina e Abdus Salam per la fisica) e straordinari personaggi come Indro Montanelli, Mauro Bolognini, Franco Zeffirelli, Umberto Veronesi e molti altri ancora.

Dell’edizione 2018 – la premiazione avverrà domenica 21 ottobre nella sala maggiore del comune di Pistoia – ChiantiBanca è sponsor unico.

Nella conferenza stampa in cui è stato annunciato il nome del vincitore, erano presenti il professor Giorgio Petracchi, membro del Consiglio di Amminstrazione ChiantiBanca, Franco Biagioni e Andrea Bolognesi, membri della Brigata del Leoncino, e Giovanna Frosini, segretaria dell’Accademia della Crusca nonché docente dell’università di Siena per stranieri.

Nella foto, da sinistra: Andrea Bolognesi e Andrea Bolognesi (Brigata del Leoncino), Giovanna Frosini (Accademia della Crusca) e Giorgio Petracchi (ChiantiBanca)