Alla Sambuca trionfa ancora la bellezza con Miss Toscana Senza categoria

Miss Sambuca 2016 è Giulia Collodi di Altopascio: è lei la prima semifinalista regionale di Miss Toscana 2016.

Domenica 22 maggio si è svolta al campo sportivo della Sambuca la prima selezione di Miss Toscana in vista della 77esima edizione del concorso di Miss Italia.

La manifestazione organizzata con successo dall’U.S.Sambuca con il contributo di ChiantiBanca ha chiuso gli eventi della 31esima “Sagra della Frittella Fior di Cascia”, e il clima mite della serata ha fatto affluire un nutrito numero di spettatori per ammirare ed applaudire le 19 concorrenti provenienti da varie località della Toscana.

Che hanno gareggiato per la conquista di una delle sei fasce a disposizione della serata. La giuria, presieduta dal presidente onorario di ChiantiBanca Paolo Bandinelli, al termine dello scrutinio finale ha emesso il seguente verdetto: primo posto a Giulia Collodi, 27 anni, impiegata; secondo posto, Miss Rocchetta Bellezza, Elena Benedini, di Carrara, 19 anni, studentessa; terza classificata Carlotta Comparini di Sesto Fiorentino, 24 anni, studentessa.

Al quarto posto, Miss Tricologica, Vanessa Petrucci, 22 anni,studentessa di Carrara; quinta classificata, Miss Interflora, Greta Ceccarini, di Larciano, studentessa diciottenne; sesta classificata, Miss Dermal Institute, Martina Cecchi, studentessa 23enne di Siena.

La prima classificata, premiata da Paolo Bandinelli e da Massimo Checcucci, presidente dell’U.S. Sambuca ha così acquisito il diritto di partecipare alla semifinale regionale in programma per domenica 7 agosto alle Terme Tettuccio di Montecatini Terme, dove verrà formato il gruppo delle finaliste regionali che parteciperanno alla finale di Miss Toscana 2016, in programma consecutivamente per la 35esima volta sabato 27 agosto a Casciana Terme.