“Miss Sambuca”: vince una 20enne lucchese DAL TERRITORIO

Miss Sambuca sotto il segno… della Bilancia: è Ginevra Bertolani, di Lucca, la prima vincitrice 2015 in provincia di Firenze.

Domenica 24 maggio si è svolta al campo sportivo della Sambuca la prima selezione per la provincia di Firenze del concorso di Miss Toscanaper Miss Italia 2015.

La manifestazione ha chiuso gli eventi che si sono susseguiti durante la “Sagra della Frittella Fior di Cascia”, giunta alla 30esima edizione e organizzata dall’Us Sambuca dilettantistica, con il contributo di ChiantiBanca.

Molti gli spettatori arrivati per applaudire ed ammirare le 16 concorrenti provenienti da varie località della Toscana, che si sono sfidate per la conquista di uno dei tre podi disponibili della serata.

La giuria, presieduta dal dottor Paolo Bandinelli, presidente onorario di ChiantiBanca, al termine dello scrutinio finale ha emesso il seguente verdetto: prima classificata, Miss Sambuca, Ginevra Bertolani, 20 anni, di Lucca; seconda classificata Ylenia Giorgi, di Monsummano Terme, 20 anni; terza classificata la fiorentina (22 anni) Sabrina Tiseo.

La prima classificata è stata premiata da Paolo Bandinelli e da Massimo Checcucci, presidente dell’Us Sambuca: ed ha conquistato il diritto a partecipare alla semifinale regionale in programma verso i primi di agosto, dove verrà formato il gruppo delle finaliste regionali che parteciperanno alla finale di Miss Toscana in programma per la 34esima volta a Casciana Terme.

La serata è stata presentata in modo impeccabile da un brillantissimo Gaetano Gennai e le acconciature di tutte le concorrenti sono state effettuate da “I Rinascimenti”, con salone a Firenze, e da Serena Vazzana, con salone a Fucecchio.